
A proposito di me...
Sono una fotografa professionista autodidatta, vivo a Casnate con la mia famiglia da sempre.
Nel 2015 ho iniziato a fotografare a livello amatoriale, ma fin da subito ho capito che volevo andare oltre ai tecnicismi della macchina fotografica.
La svolta è arrivata con la pandemia. Da li ho iniziato a studiare seriamente il linguaggio evoluto della fotografia, i grandi fotografi e fotografe del '900, ho iniziato a sperimentare l'autoritratto e il risvolto psicologico che ne deriva da questa pratica. Mi sono specializzata nel ritratto, studiando anche il linguaggio del corpo, storia dell'arte e seguendo diversi corsi specifici.
I miei maestri sono E.Steichen, Horst P.Horst, R. Avedon e Francesca Woodman.
Credo fortemente nella continua formazione che ritengo fondamentale per migliorarsi e trovare la propria voce stilistica. Per me la fotografia è ovunque e ogni situazione, argomento o attività si ricollega a questa arte. Tutto ciò che fotografo è il riflesso della mia persona, della mia storia e quella che sono io.
Considero questo lavoro un mezzo attraverso il quale posso esprimere il mio pensiero e la mia creatività.
Le competenze di grafica acquisite e consolidate in 20 anni di attività nel settore tessile mi permettono di personalizzare le mie fotografie attraverso la post produzione.
Viaggio molto, soprattutto in moto.
Sono sempre alla ricerca di nuove situazioni, spazi diversi e persone interessanti perchè mi piace respirare "aria nuova".
Credo nei limiti perchè, ogni volta, si sono rivelati delle opportunità di miglioramento.
Sono sempre affamata di conoscenza perchè mi annoio facilmente.
E in questo la fotografia è una medicina efficace che ogni volta mi apre una porta diversa e inaspettata.
Ogni volta rinnovata.